Diventare scopamica

Un sito per chi sta cercando un rapporto basato solo su incontri occasionali e con il solo scopo di fare sesso è oramai una triste realtà.

Quasi ogni giorno nascono siti del genere, ideati forse con l’intento di soddisfare il bisogno di compagnia di coloro che, per paura di soffrire, vogliono evitare un rapporto serio e preferiscono rifugiarsi in un incontro vissuto con superficialità, senza impegni.

Impegnarsi sentimentalmente significa esporsi al rischio di soffrire per amore, ed allora qualcuno preferisce vivere incontri di una sera, dove nessuno dei due fa promesse all’altro, dove non è richiesto amore come sentimento, dove nessuno dei due considera l’altro un compagno con cui fare progetti per condividere il futuro.

Alla fine della serata ognuno riprende il suo cammino, illudendosi di esser felice perché non ha sofferto per amore e continuando però ad ignorare la felicità immensa che può dare una relazione di coppia, l’immensa felicità che deriva dal condividere insieme anche le cose semplici di ogni giorno. Sapere di avere accanto qualcuno con cui poter condividere il futuro, qualcuno che sarà presente vicino a te anche domani e dopodomani.

Nessuno può dire per quanto tempo durerà, non possiamo avere la certezza che sarà per sempre, potremmo anche ritrovarci a soffrire per amore.

Ma non avere il coraggio di rischiare queste delusioni vuol dire rinunciare in partenza alla possibilità di essere veramente felici; così facendo potremmo anche brindare sorridenti al mancato pericolo di soffrire per amore, ma dovremmo farlo in solitudine e sarà sufficiente un solo bicchiere.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *