Mercatino dell’usato: istruzioni per l’uso

La crisi economica degli ultimi anni ha messo in crisi la cultura consumistica dell’usa e getta che ha condizionato il modo di fare acquisti dell’ultimo ventennio, per questo oggi sempre più persone, di ogni ceto sociale, fanno acquisti nei mercatini dell’usato. Grazie all’ondata ecologica del “reduce,re-use, recycle” sempre più persone si orientano verso acquisti più responsabili e che consentano anche un po’ di risparmio economico.

D’altronde anche  i negozi dell’usato hanno capito che devono proporre oggetti in ottimo stato, abbigliamento lavato, stirato e molto spesso firmato, elettrodomestici perfettamente funzionanti, lampade e arredi di design o vintage. Il flusso di privati che portano a vendere le cose che non utilizzano è in forte aumento per questo i negozi dell’usato scelgono il meglio e possono quindi soddisfare i clienti più esigenti.

Mercatino dell’usato: 5 suggerimenti per i tuoi affari

Ecco quindi 5 consigli utili per acquistare al mercatino dell’usato, facendo ottimi affari:

  1. Se vuoi acquistare e fare affari devi visitare tutti i mercatini dell’usato della tua zona (in Campania uno dei più conosciuti mercatini dell’usato online è Portobello Shop), solo così potrai controllare i prezzi che vengono applicati alle diverse tipologie di oggetti e farti già un’idea del potenziale risparmio ottenibile, rispetto allo stesso articolo nuovo.
  2. Controlla sempre l’etichetta per sapere se hai diritto ad uno sconto che va dal 10% al 50%. Tale sconto viene applicato all’articolo che rimane invenduto per 60 giorni.
  3. Ma se l’oggetto ti piace non aspettare lo sconto! In un mercatino dell’usato gli articoli sono generalmente pezzi unici e se aspetti lo sconto, potresti perdere l’articolo.
  4. Prova sempre gli articoli elettrici prima di acquistarli e controllane il corretto funzionamento. Un mercatino dell’usato vende oggetti per conto di un cliente privato e, di solito, non esiste una garanzia di funzionamento degli articoli elettrici.
  5. Capita spesso che una volta fatto l’acquisto ci si penta, questo vale sia per l’abbigliamento che per un mobile o elettrodomestico. E’ buona norma quindi informarsi se c’è la possibilità di restituire l’articolo e sulle modalità di reso.

Detto questo buono shopping a tutti!!!

 

Starup di successo

Come avviare ed aprire una startup di successo

La startup, termine col quale viene comunemente definita la fase di avvio di un’attività imprenditoriale digitale, è un nuovo modo di fare business. Si tratta infatti, di realizzare un progetto con potenzialià per la grande dimensione, unico nel suo genere, con lo scopo di monetizzare, o diventare talmente appetibile per gli investitori. Una strada percorribile, non senza rischi, ma possibile, possibilissima.

La forza delle idee

Come aprire una startup di successo? Avere prima di tutto delle buone idee. Le idee innovative, quelle che è possibile sviluppare e perfezionare, che hanno la pretesa di durare a lungo, fattibili e competenti.

Per questo motivo, è molto importante farsi un pò di domande sulla loro validità, e darsi delle risposte ben precise. L‘idea deve essere risolutiva ed inedita: deve rispondere cioè ad un’esigenza di mercato, e contenere un modello di business che diventi un’opportunità di successo.

Il progetto ed il mercato

Una volta pianificata la tabella di marcia, è indispensabile capire se il progetto che si ha in mente è fattibile sul mercato, e se mantenga al primo posto i bisogni dei clienti (il cliente è il primo veicolo verso il successo!). Cosa si può offrire più degli altri? Un servizio di personalizzazione può funzionare? Esaminare questo aspetto è provvidenziale, perchè misura il potenziale dell’idea, decretando se il progetto sia avvincente allo stesso modo. Una volta attestato ciò, non rimane altro che dedicarsi all’aspetto finanziario, non meno importante, e andare immediatamente online.

Procurare i soldi necessari

Andare online appena si sarà sicuri di se stessi serve a testare la bontà del progetto.”Lanciarsi”è infatti il terzo decisivo passo. La perfezione può arrivare col tempo, e permettere di raggiungere risultati eccezionali, ed un valido team. I soldi necessari alla realizzazione sono un tassello da non sottovalutare. A seconda della startup che si vuole aprire, bisogna disporre di un certo capitale. Se l’idea è valida, e conferma la fattibilità del progetto, s’incontreranno meno difficoltà di approvazione da parte di banche e contributi pubblici. Se si ha la possibilità di contare sull’aiuto di parenti ed amici, o investire un proprio capitale, vale la pena provarci!

La mia esperienza con il compro oro

Sono una donna cinquantenne e come tutte le mie coetanee ho un portagioie pieno di gioielli accumulati nel corso della mia vita e che ovviamente non uso più.

Così un giorno, parlando con mia figlia, mi ha detto: “mamma scusa, ma perchè non vendi tutte queste cose che non usi più? Se vuoi possiamo rivolgerci al Compro oro Oregold”.

Io ero ovviamente incuriosita e così le ho chiesto di cosa si trattasse, perché anche se vi sembrerà strano, non ne avevo mai sentito parlare… Allora mia figlia ha acceso il computer e si è collegata al sito http://www.oregoldcomprooro.it/ e vi assicuro che mi si è aperto un mondo!

La prima cosa che ho visto sono state le due tabelle poste sulla parte sinistra dello schermo, nelle quali vengono chiaramente indicate le quotazioni offerte al grammo sia per l’oro che per l’argento. Nello specifico, per l’oro la quotazione varia a seconda che si tratti di 14, 18 o 24 kt, mentre anche per l’argento la quotazione si diversifica in relazione alle categorie 800, 925 e 999.

Inoltre è presente un’apposita sezione all’interno della quale inserendo i grammi e la caratura per l’oro, o il titolo per l’argento, è possibile conoscere con precisione quello che sarà il compenso ottenuto quando ci si rivolgerà allo sportello della propria filiale territoriale, riuscendo a mantere il prezzo bloccato per ben 24 ore e senza costi aggiuntivi per le commissioni. Così mi sono subito messa all’opera, e inserendo tutti i dati richiesti nell’apposito form, ho fatto il calcolo di quello che avrei gudagnato portando presso il Compro Oro Oregold tutti gli oggetti più o meno di valore inutilizzati, e sono arrivata a recimulare una bella cifretta di denaro. Mia figlia ha poi provveduto, così come indicato nel sito, a fare una stampa delle quotazioni ottenute in modo da poterci recare la mattina seguente presso la loro sede fisica.

Trovare lo sportello più vicino a noi è stato semplicissimo, dal momento che sul sito stesso, nella sezione dedicata e denominata come “Dove ci trovi”, è sufficiente selezionare la propria regione e la provincia per vedere tutti gli uffici Compro oro disponibili, con tanto di mappa per vedere il percorso da seguire per raggiungerli: comodo vero?

Se comunque non si è molto pratici di internet e non si riesce a portare a termine da soli la procedura necessaria, è anche disponibile un apposito numero verde da contattare per fissare un appuntamento, nonché per bloccare i prezzi di quotazione visti sul sito che sono esclusivi solo per questo canale di vendita.

Sono proprio contenta di aver scoperto il Compro Oro Oregold, perchè con i soldi guadagnati con la vendita di oggetti che ormai non utilizzavo più, sono riuscita a togliermi un pò di sfizi che altrimenti non mi sarei potuta permettere!

Cosa sono e come funzionano le opzioni binarie

In questo articolo vi illustriamo cosa sono le opzioni binarie e come funzionano. Si tratta di un metodo che parte dal sistema numerico binario, cioè un sistema posizionale in base 2 che utilizza soltanto due cifre, 0 e 1, invece delle dieci adoperate nel comune sistema numerico decimale.

opzioni-binarieMa cos’è precisamente un’opzione binaria? Si tratta innanzitutto di uno strumento finanziario che è in grado di consentire a colui che svolge una determinata operazione di poter ottenere profitti potenziali compresi tra il 70% e il 500%. E’ un contratto finanziario che viene effettuato essenzialmente da alcuni broker di opzioni binarie, che viene in seguito proiettato su varie piattaforme e numerosi mercati privati. Un’opzione che fa in modo che possa nascere un determinato guadagno, definito in gergo tecnico pay-off, che può essere quantificato in un’ammontare fisso oppure essere nullo, totalmente assente.

L’opzione binaria si chiama così anche perché il cliente deve riuscire ad effettuare una scelta tra solo due direzioni possibili, un’opzione quindi duplice, doppia. Ha la caratteristica di non valutare un determinato ricavo in base alla differenza tra il valore del titolo che viene rappresentato e lo strike price, ma il guadagno viene prefissato già al momento del contratto iniziale. Il trader deve essere subito in grado di prevedere l’andamento di vari indici finanziari o materie prime e riuscire a coglierne il trend positivo o negativo, ponendosi alcune domande: una determinata società quotata in borsa avrà le sue azioni in rialzo o in ribasso nel corso della prossima ora? Il prezzo di una materia resterà contenuto oltre certi limiti oppure diventerà fin troppo elevato? Il cambio tra due valute sarà in aumento o in diminuzione durante la prossima mezz’ora?

Ma come funziona un’opzione binaria? Prima di tutto bisogna iniziare dicendo che esistono vari tipi di opzioni binarie, tutti ovviamente basati sulla scelta tra due elementi totalmente contrapposti. Senza ombra di dubbio, la tipologia che riscuote maggior successo è quella ALTO / BASSO, che può essere detta anche SU / GIU’ o UP / DOWN in inglese. Lo scopo principale è quello di riuscire a prevedere l’andamento dei prezzi di un determinato prodotto e se sono in fase di aumento o diminuzione rispetto al momento in cui viene fatto l’ordine. Un’altra possibilità è quella del TOCCA o NON TOCCA, secondo il quale un certo titolo deve riuscire a toccare una certa quotazione in un arco di tempo previsto e anche solo per un momento. Il guadagno rimarrà tale anche se il prezzo calerà. Un’altra opzione è quella dell’INTERVALLO, con il quale bisogna vedere se il prezzo di un qualsiasi bene sia all’interno di una determinata forbice oppure no.

Il sistema delle opzioni binarie è stato però criticato da alcuni esperti, che lo definiscono come una piattaforma di gioco d’azzardo piuttosto che un metodo moderno per investire sui mercati finanziari. Tutto questo a causa del ritorno piuttosto basso in caso di vincita e non richiedono un’esperienza enorme in campo azionario. Secondo alcuni utenti che le hanno provate, le opzioni binarie possono costituire un’ottima forma di guadagno, ma senza però esagerare e abusarne dei benefici: c’è comunque il rischio di perdere tutto.

Scopri tutti i dettagli sulle opzioni binarie sul sito http://opzionibinarie.mondoforex.com/

Apertura negozio OreGold Rovigo

L’azienda OreGold è una delle principali del nostro paese per l’acquisto e la vendita di oro. L’obiettivo dei negozi affiliati a questa grande realtà è quello di creare nei clienti la massima fiducia, e infatti le quotazioni di oro e argento sono sempre aggiornate sul sito www.oregold.net, con la possibilità per il cliente di fissare il prezzo per 24 ore, tutelandosi così da eventuali ribassi.

In un momento assai difficile per il paese, mentre molta gente perde il lavoro o non trova il primo impiego, sempre più spesso la soluzione per poter accedere a denaro contante in breve tempo è quella di vendere gli oggetti preziosi che si hanno in casa. Bisogna però fare molta attenzione perché i truffaotri, anche in questo campo, sono davvero moltissimi. Per avere la sicurezza di potersi relazionare con una azienda seria, il consiglio è quello di rivolgersi a OreGold.

Adesso, anche per gli abitanti di Rovigo aumentano le opportunità, perché OreGold ha appena aperto il suo nuovo compro oro a Rovigo , precisamente ad Adria, in Corso Vittorio Emanuele 112. E’ il nono negozio aperto in Veneto dall’azienda, presente con oltre cento punti in tutta la penisola.

Oregold è sempre garanzia di serietà, è il marchio di Krysos srl, ditta iscritta all’Albo degli Operatori professionali in Oro. I suoi servizi sono molteplici, acquista infatti tutti i tipi di oggetti in oro e in argento, anche rotti, e naturalmente anche le monete e i gettoni d’oro. Chiunque, purché sia maggiorenne, può vendere in questi negozi, fatto salvo il caso di stranieri senza permesso di soggiorno. Sarà sufficiente presentarsi con un documento di identità valido, e proporre la propria merce ai commessi. Da OreGold non si corrono rischi e si può star certi che gli oggetti che si devono vendere verranno valutati con serietà e competenza, diversamente da quanto accade con altri compratori d’oro improvvisati.

In tutte le maggiori città italiane, OreGold è presente per assistere i clienti al meglio. E’ importante poter contare su un’azienda seria in casi come questi. E per ogni dubbio, si può chiamare il numero verde OreGold: 800173023, al quale risponderanno addetti preparatissimi per chiarire ogni vostro dubbio.

Visitando il sito si avranno sempre notizie e valutazioni aggiornate. Perciò, se dovete vendere oggetti in oro e in argento, la soluzione migliore è rivolgervi a OreGold. Cercate sul sito il negozio più vicino a voi e contattatelo per avere più informazioni.

Richiedere i prestiti

sito: finanziamentosicuro.com

Descrizione: Vuoi richiedere un prestito o un finanziamento online sicuro? Affidati alle notizie e agli articoli dei professionisti del web e della finanza sul nostro portale torverete informazioni dettagliate su finanziamenti, prestiti e cessioni del quinto per ogni esigenza. trovi le informazioni che desideri e scopri come è possibile ottenere finanziamenti sicuri o prestiti agevolati per dipendenti pubblici o per dipendenti statali o per operai o pensionati. Scopri tutto e tieniti aggiornato con noi. Articoli e informazioni sui finanziamenti e prestiti

url: http://www.finanziamentosicuro.com

Sito Web Mondo Forex

Benvenuti in mondoforex il sito web sul mondo del forex

Sito web: www.mondoforex.com

Descrizione:

Il mercato valutario e monetario è un luogo fisico nel quale vengono scambiate alcune valute internazionali e viene inoltre quotato il loro tasso di valutazione. In questa borsa esistono dei broker che ti indicano il modo più appropriato di fare investimenti, tuttavia il mondo forex (foreign exchange market) è sconosciuto a molti e alcuni non sanno guadagnare bene. è per questo che MondoForex.com ti aiuta nei tuoi investimenti, infatti all’interno del nostro portale potrai trovare tanti articoli dettagliati con guide illustrate e tante strategie per destreggiarsi sapientemente in questo mercato. Solo esperti al tuo servizio perché per noi è importante non rischiare mai e guadagnare in modo facile veloce e sicuro!

Visita il sito web

Mutuo BNL convenzionato con l’Inpdap

La Banca Nazionale del Lavoro (BNL) del Gruppo BNP Paribas, ha sottoscritto un’importante convenzione con l’Istituto Nazionale di Previdenza dei Dipendenti delle Amministrazioni Pubbliche (INPDAP), grazie alla quale sono accessibili prodotti finanziari molto vantaggiosi per quanti lavorano in tale ambito e sono iscritti nel corrispondente registro. Tra questi senza dubbio quelli più interessanti sono quelli finalizzati all’accesso al credito ed in particolare il mutuo.

bnl Read More