I corsi che servono: il diploma da operatore meccanico

Chi è in cerca di un diploma che consenta di affrontare il mondo del lavoro con numerose frecce al proprio arco può puntare con sicurezza sul diploma di operatore meccanico, percorso di studio che garantisce l’acquisizione di nozioni teoriche e pratiche di notevole importanza. Chi consegue il diploma di operatore meccanico, infatti, è in grado di utilizzare macchine utensili tradizionali, di eseguire i disegni tecnici (e naturalmente di leggerli), di realizzare automatismi oleodinamici e pneumatici, di usare il computer (sia per quel che riguarda il disegno sia per quel che riguarda la scrittura) e di programmare PLC e macchine utensili a controllo numerico.

I corsi di studio che permettono di ottenere il diploma di operatore meccanico si basano, tra l’altro, su stage e tirocini effettuati direttamente nelle aziende, sia nei mesi estivi che nel corso degli anni scolastici, che consentono agli studenti di mettere subito in pratica gli insegnamenti che hanno ricevuto e di entrare in contatto diretto con quel mondo del lavoro che – si spera – li dovrà accogliere entro poco tempo. Altrettanto utili si rivelano le uscite didattiche, ideali per conoscere più in profondità le materie studiate, e gli approcci con le tradizionali attrezzature meccaniche, che meritano di essere utilizzate con continuità. Ancora, i corsi che portano all’assegnazione del diploma di operatore meccanico non possono prescindere dall’utilizzo costante di applicazioni attraverso le macchine a controllo numerico e il computer, né dalla presentazione di situazioni reali e concrete: anche in questo caso, un’opportunità essenziale per vedere sul campo come vengano tradotti i fondamenti teorici.

Per quel che riguarda gli insegnamenti e le discipline, oltre alle materie classiche come italiano, inglese, storia, religione, educazione fisica, scienza della terra, informatica, matematica, diritto ed economia, le materie specifiche dell’area di indirizzo sono: disegno tecnico, tecnica professionale, elementi di meccanica, fisica e laboratorio, sistemi e automazione ed esercitazioni pratiche.

In sintesi, chi dispone di un diploma di operatore meccanico può trovare un inserimento istantaneo nel mondo del lavoro, poiché possiede competenze professionali specifiche connesse con l’ambito della produzione meccanica, che possono essere usate in ogni tipo di azienda, sia di piccole che di grandi dimensioni. Chi vuole, in ogni caso, può anche scegliere di proseguire gli studi, optando per un percorso accademico in università in linea con le proprie esigenze e i propri gusti.

Formazione per perito elettronico

Oggi nel mondo della scuola e della formazione viene riconosciuto di fondamentale importanza avere un’impostazione dettagliata e precisa, un bagaglio culturale completo e sostenibile, per poter accedere in tutta tranquillità alle occasioni lavorative più remunerative in circolazione.

In quest’ottica rientrano sicuramente i corsi di diploma per perito elettronico, che rispondono alle esigenze di preparazione richieste dal mercato, attualmente peraltro attanagliato da una crisi profonda, che offrono comunque la possibilità di accedere a una formazione approfondita e puntuale, in grado di fornire al futuro perito tecnico un’infinito ventaglio di possibilità in più rispetto a chi lascia al caso la sua vita professionale e lavorativa.

Il percorso didattico viene sempre studiato e programmato in base all’età, al curriculum scolastico dell’allievo, alle sue inclinazioni e alle sue prerogative.
questo corso è rivolto a coloro che dimostrano predisposizione e interesse verso il disegno tecnico, e hanno una forte inclinazione verso l’organizzazione e programmazione del lavoro. Rispetto agli altri diplomi, in questo corso riveste una grande importanza lo studio dell’informatica e della lingua inglese. Inoltre molte materie specifiche permettono di acquisire competenze e conoscenze nella costruzione e nel funzionamento di macchine elettriche ed elettroniche e nella gestione di tutte le fonti di energia.

Ricostruzione unghie in gel: ecco come farla a casa

La ricostruzione delle unghie in gel è un metodo pratico e abbastanza veloce (senza soffermarci, ovviamente, sulle creazioni delle nail artist) per avere mani sempre in ordine e curate. Se fino a qualche anno fa questa tecnica veniva riservata alle professioniste della bellezza, oggi tutte noi possiamo cimentarci nella creazione di unghie ricostruite in gel o tip, o anche con lo smalto semipermaente, che a differenza del gel dura un po’ di meno ma non risulta altrettanto aggressivo.

Basta munirsi degli “attrezzi giusti” e seguire pochi semplici consigli. Per una ricostruzione unghie in gel senza allungamento dovete procurarvi: un solvente non a base di acetone, bastoncini di legno d’arancio, lima buffer o a mattoncino, primer, gel monofasico (preferibile rispetto al trifasico perché più comodo), lampada UV (il cosiddetto “fornetto”), cleaner, smalto colorato vero e proprio.

Per reperire questi prodotti e fare scorta di smalti, molto fornito è il sito di Brillbird – www.ricostruzioneunghieingel.it –, dove si potrà trovare la risposta ad ogni tipo di esigenza in fatto di ricostruzione. Una volta che avete tutto l’occorrente, procedete in questo modo:

  • Disinfettate bene le mani per evitare infezioni, passate sulle unghie il solvente e con il bastoncino di legno d’arancio spingete in dentro le cuticole

  • Con la lima “buffer” lavorate sull’unghia fino a farla diventare bianca e gessosa (non esagerate, però!).

  • Ora è il momento del primer: applicatelo su tutte le unghie (evitate le cuticole).

  • Finalmente potete applicare il vostro gel preferito: con il monofasico userete sempre lo stesso per tutte le fasi dell’applicazione. Dopo “infornate” prima una mano e poi l’altra nella lampada UV per circa 2 o 3 minuti.

  • Una volta fatto questo entra in gioco il cleaner, che servirà a sgrassare l’unghia dopo la polimerizzazione in lampada.

  • Abbellite le vostre unghie come più vi piace, poi fate colare una specie di lunetta a “C” di gel ed infine ripassate nel fornetto. 

A questo punto la vostra ricostruzione è pronta e voi potrete sfoggiarla come se fosse stata effettuata in salone! Complimenti!

corsi photoshop

Come imparare a lavorare con Photoshop

Photoshop è un software professionale conosciuto in tutto il mondo e prodotto dalla Adobe Systems Incorporated .
E’ un programma indicato per effettuare elaborazioni di grafica e per la realizzazione di documenti di vario tipo. Le sue funzioni sono utili per migliorare e velocizzare il lavoro, soprattutto per quanto riguarda la fotografia. Con le sue opzioni è possibile abbellire o stravolgere le foto grazie al fotoritocco.
Purtroppo, per chi non è un esperto di computer sarà molto difficile aprire il programma e riuscire ad utilizzarlo realizzando elaborazioni ed effetti stupefacenti. Anche un semplice fotoritocco potrebbe risultare deprimente.
Photoshop è molto complesso e le sue opzioni sono talmente tante, che riuscire a capirle e ad usarle al meglio può essere un’impresa ardua.
Questo è il motivo per cui per imparare a lavorare con Photoshop è meglio affidarsi a qualcuno che lo conosca bene e sappia esattamente come utilizzarlo.

corsi photoshop
Un corso di Photoshop
Seguire un corso base di Photoshop è molto comodo e velocizza il processo di apprendimento di tutte le funzionalità del programma.
Nel far questo, viene in vostro aiuta la Delpho, che a Torino organizza un corso di Photoshop dedicato alla scoperta di questo software.
Il corso comprende 20 ore di lezioni in cui verranno trattati i seguenti aspetti: l’interfaccia, l’immagine digitale, le tecniche di fotoritocco, lo studio dei formati dei file, come creare effetti speciali, come scannerizzare le immagini, come bilanciare i colori, la luminosità e il contrasto e come effettuare la stampa in quadricomia.
Resterete stupiti dalla semplicità con cui imparerete tutti i trucchi di Photoshop, diventando così creativi e completamente indipendenti nell’uso del programma.

Chi può partecipare al corso
Per partecipare al corso è sufficiente possedere una conoscenza base di computer e di Windows.
Che aspettate???

delpho corsi

Corsi Office ECDL

Come è noto, sapersi muovere nel mondo dell’informatica è, ormai, diventata necessità più che diletto. Sappiamo, anche, quanto sia importante avere diplomi o certificati che attestino le nostre conoscenze in un certo ambito.
Una delle certificazioni più conosciute e, sicuramente, più universalmente accettate, è la patente europea del computer ECDL.
Molti enti e organizzazioni offrono la possibilità di seguire le lezioni dei moduli e sostenere gli esami come, ad esempio, Delpho di Torino che propone corsi ECDL per prepararsi alla certificazione.
Il percorso di preparazione si compone di 6 moduli per un totale di 68 ore di corso partendo dalle basi e trattando tutti i programmi di gestione ufficio, posta elettronica e internet: Word e la videoscrittura, Excel e i fogli di calcolo, Powerpoint e le presentazioni, Access e le basi di dati.
Nel corso del primo modulo verranno presentate le funzioni basilari del funzionamento di un computer, per famigliarizzare con la macchina; il secondo modulo, invece, svilupperà la conoscenza degli strumenti di scrittura e di editing testi più diffusi, come il conosciutissimo Word di Office. In seguito, il terzo modulo insegnerà come districarsi tra le celle dei fogli di calcolo, soffermandosi sulle varie funzioni e possibilità dello strumento. Powerpoint, il programma per creare presentazioni per conferenze, discussioni, esposizioni, verrà trattato nel quarto modulo; imparerete come creare e animare slide colorate e professionali.

L’ultimo e più ostico modulo, per i profani, è quello sulle basi di dati, che verranno, però, affrontate con metodo e semplicità per permettervi di capire le funzioni più complesse per imparare a gestire un database cospicuo aggiungendo, togliendo e interrogando la vostra interfaccia Access.
Al termine di ogni modulo, dovrete sostenere un test per accertare il vostro effettivo livello di conoscenza: una volta superati con successo tutti i moduli otterrete la patente del corso di ECDL e potrete ritirare il vostro certificato di utenti esperti.

delpho corsi

VISITA IL SITO http://www.delpho.it/corso6/Office-Preparazione-ECDL-Torino

Diventa Dottore Commercialista con Isu Centro Studi

In tempo di crisi bisogna sapersi reinventare mentre i giovani devono studiare e capire quanto lo studio sia importante per il loro futuro e la loro specializzazione in un paese che a causa del crollo economico offre sempre meno opportunità lavorative.

Dimostrando invece un titolo di studio valido, una conoscenza adeguata e forbita, una caparbietà fuori dal comune, allora le possibilità di lavorare aumentano.

Un lavoro sicuramente fruttifero e ben retribuito è quello del Dottore Commercialista e Isu pensando proprio alla tua voglia di cambiare, aiutandoti anche nella ricerca di un nuovo lavoro, trasforma questa specializzazione in un corso online.

Il corso online per Dottore Commercialista ti permetterà di studiare da casa seguendo le lezioni sulla piattaforma in e-learning all’interno della quale sono caricate tutte le video-lezioni delle varie materie di studio che ti consentiranno di apprendere e studiare.

Un modo innovativo di approcciarsi allo studio, un nuovo meccanismo e metodo di studio che non deluderà le tue aspettative, un modo diverso di interagire con i professori e di studiare a casa.

Il corso è indirizzato a tutti coloro che desiderano specializzarsi, che desiderano ancora studiare ma che non possono seguire le lezioni all’Università, a tutti coloro che vogliono diventare dottore commercialista seguendo un corso valido, in questo caso online, messo a disposizione di una scuola seria che lavora nel campo da ben 15 anni.

Iscriviti, impara e diventa anche un Dottore Commercialista grazie all’ISU.

Diventa avvocato con il corso di ISU Centro Studi

Se non hai tempo di seguire le lezioni, di stare dietro all’Università perché la tua vita lavorativa o familiare non te lo permette, a venirti incontro per il tuo studio, ci pensa L’ISU Centro Studi che mette a tua disposizione un corso online per diventare avvocato.

Specializzarti e dare un seguito alla tua carriera studiando comodamente da casa.

Come? Semplice, attraverso una piattaforma in e-learning dove sono presenti tutti i video delle lezioni del corso online per avvocato, potrai studiare ed ascolatare imparando comodamente dalla poltrona di casa tua o dalla scrivania che hai in camera, cuffie sulla testa così da rimanere concentrato ed apprendere in tutta tranquillità, e il corso online inizierà alla grande.

Sicuramente un modo nuovo di approcciarsi allo studio ma un modo efficacie e sicuro per raggiungere il tuo obiettivo, quello di diventare un bravo avvocato.

Il corso sarà suddiviso nella parte e nelle materie orali e scritte. A fine corso ci sarà un esame da superare per ricevere la specializzazione.

Verrai seguito da un tutor, quindi niente paura, sarà lui a guidarti e portarti a sostenere l’esame da avvocato in tutta tranquillità al fine di riuscirlo a sostenere e superare.

Isu Centro studi ha un’esperienza quindicennale nel campo dello studio e dell’insegnamento con specializzazione in questi ultimi anni proprio nello studio ed insegnamento online. Le lezioni infatti si possono anche seguire in sede ma Isu ha pensato anche e soprattutto a coloro che non avendo altro modo decidono di studiare attraverso le video-lezioni che si possono riascoltare ogni qualvolta si desidera offrendo anche dispense e materiale utile all’apprendimento.

Non perdere altro tempo e iscriviti anche tu al corso online per avvocato, Isu Centro Studi ti sta aspettando!