piscina interrata

Pregi e difetti delle piscine interrate

Pregi e difetti delle piscine interrate o esterne sono vari e in genere ogni tipologia di prodotto si rivolge ad un pubblico diverso.
Per coloro che desiderano una piscina estemporanea, da posizionare solo durante i mesi estivi e da poter rimuovere all’arrivo dei primi freddi autunnali, sicuramente una piscina esterna può risultare ideale, perché non necessita di alcuno scavo e può essere rimossa abbastanza rapidamente, senza lasciare traccia della sua presenza.

In commercio troviamo piscine esterne in materiale plastico, che possono essere rese rigide da sostegni in metallo rivestito in resina, molto resistente alla corrosione. Queste piscine richiedono del tempo per essere montate e riempite, ma non necessitano delle documentazioni comunali, necessarie invece per posizionare le piscine interrate.
Le piscine esterne vengono quindi utilizzate anche da coloro che desidererebbero le piscine interrate, ma non desiderano spendere cifre eccessive, o preferiscono non dover richiedere permessi; inoltre le case dotate di piscine interrate possono venire inserite al catasto tra le abitazioni di lusso, cosa che può causare un innalzamento delle tasse comunali e statali sugli immobili.

piscina interrata
Le piscine interrate appartengono ad una categoria merceologica superiore rispetto a quelle esterne, in quanto si tratta di strutture fisse, che per essere installate necessitano di uno scavo nel terreno. Chiaramente una volta installata una piscina interrata, è per la vita, in quanto rimane come struttura fissa per sempre. Necessita quindi di uno scavo nel giardino, seguito da una gettata in cemento.

Sulla gettata si posizionano strutture per piscine interrate, che possono avere tutte le forme e le dimensioni che desiderate. Le vasche sono infatti realizzate da un guscio esterno, preparato con la gettata di cemento armato; sul cemento viene posizionata una copertura in fibra di vetro, la cui durata viene garantita per molti anni.

Per avere delle piscine interrate preparate a regola d’arte è necessario che gli addetti della ditta di piscine a cui vi siete rivolti, visitino il vostro giardino, per meglio progettare lo scavo e la forma della vasca. Sarà vostra premura contattare gli uffici comunali, per comunicare l’inizio dei lavori di costruzione della piscina.

Lunga vita con le persiane blindate

Le persiane vengono in genere montate in quelle case che non hanno avvolgibili e tapparelle per oscurare l’interno e fornire un’ illuminazione diretta verso il soffitto alle volte regolabile grazie alle alette orientabili. Se fino a qualche anno fa il materiale più impiegato nella costruzione di persiane blindate a Firenze era il legno, attualmente questo materiale esteticamente molto gradevole viene utilizzato sempre meno poichè non molto resistente ai tentativi di scasso.
Le persiane quando montate a una certa altezza e in posizioni difficili da manomettere sono generalmente costruite in alluminio, materiale leggero, resistente e piacevole esteticamente.
Essendo aumentati negli ultimi anni furti e scassi la richiesta di persiane blindate a Firenze è cresciuta in maniera esponenziale. Queste vengono generalmente costruite in ferro, materiale che preserva l’estetica ma permette anche la protezione dell’immobile. Per essere ancora più sicure le cerniere, elemento esterno e primo punto di attacco da parte dei malintenzionati, devono assolutamente essere costruite con materiali che siano resistenti al taglio da parte di utensili manuali.
Zangarelli è un punto di riferimento per quanto riguarda costruzione e installazione di persiane blindate. Potrete dormire sonni tranquilli perché i nostri prodotti pur essendo esteticamente simili alle persiane tradizionali in legno o alluminio offrono una grande sicurezza. Potete installarle sia in fase di costruzione/ristrutturazione oppure in abitazioni esistenti, senza dover intervenire con la costruzione di opere murarie.
Le nostre persiane blindate sono assolutamente robuste e sicure e rappresentano un sistema di sicurezza passiva che offre enormi vantaggi in termini di protezione e di design. Con la sua linea pulita e lineare e la cura per le rifiniture artigianali, le nostre persiane blindate si adattano perfettamente ai più diversi tipi di architettura e abitazione garantendo inoltre un perfetto oscuramento e una grande resistenza agli agenti atmosferici. Questo ultimo punto è realmente importante perché vi consente di non dover ricorrere continuamente ad interventi di manutenzione; è importante eseguire la zincatura a caldo della persiana in modo da evitare la corrosione da parte della ruggine.
Sono i particolari costruttivi che determinano una maggiore o minore sicurezza del prodotto ed è strettamente indispensabile che il montaggio degli elementi di sicurezza venga effettuato da una ditta esperta e qualificata come Zangarelli. La nostra offerta è ampia e variegata, e comprende sistemi antintrusione solidi, tecnologici ed efficaci, che all’elevata resistenza a qualsiasi tentativo di scasso ed effrazione uniscono linee eleganti e raffinate, adatte a ogni contesto residenziale e di installazione.

Comprare Casa o trovare un affitto a Firenze Sud?

Nel momento in cui si decide di acquistare una nuova casa, dev’esserci la piena consapevolezza della scelta che si sta per compiere. L’acquisto di un immobile comporta infatti un esborso di denaro non indifferente, e, nella maggior parte dei casi, un impegno per alcuni anni, se non decenni, nel pagamento di un mutuo.
Per questo spesso succede che un nucleo familiare, di qualsiasi dimensione esso sia, decide di ricorrere alla soluzione alternativa dell’affitto, scelta sicuramente preferibile se si considera un arco di tempo ridotto.
Nel caso in cui invece la famiglia, o la coppia, ma anche un single, siano alla ricerca di un’abitazione che possa essere tale anche per molto tempo, forse considerare l’opzione dell’acquisto non è del tutto sbagliato.
A seconda della stabilità economica e familiare, si potrò quindi preferire l’una o l’altra soluzione, tenendo conto anche della comodità della zona considerata, del calo del mercato immobiliare, e della eventuale necessità di lavori di ristrutturazione per l’immobile da acquistare.
Se si parla di una prima casa, centro della vita familiare, l’idea dell’acquisto non è sicuramente inappropriata, sebbene l’impegno economico non sia sempre alla portata di tutti. Spesso, infatti, il nuovo nucleo familiare non ha la sicurezza e le basi economiche necessarie per affrontare una decisione di questo tipo.
Il mutuo, che nella maggior parte dei casi sarà necessario richiedere, rappresenta una scelta gravosa, ma allo stesso tempo utile per il futuro, soprattutto considerando che l’ammontare della rata mensile non sarà poi così lontano dal costo di un eventuale affitto.
Considerando gli appartamenti in vendita a Firenze Sud, ma anche le offerte di appartamenti in affitto, si può tracciare un quadro della situazione, cercando di capire più che altro le differenze a seconda del tipo di immobile richiesto.
Guardando l’offerta per gli appartamenti più piccoli, nello specifico i monolocali, possiamo trovare diverse possibilità di acquisto, anche a prezzi modici: si parla infatti di cifre intorno ai 60.000 euro come partenza, mentre invece per le soluzioni più recenti e ampie si arriva a cifre che superano i 170.000 euro. Sempre per la stessa tipologia di immobile, gli affitti partono dai 550 euro, per arrivare a quota 1000 euro nelle zone più comode. Il prezzo d’affitto si presenta quindi piuttosto alto rispetto a quello previsto in caso di acquisto, pur con i dovuti distinguo a seconda dello stato dell’immobile e della posizione e comodità ai principali servizi.
Per quanto riguarda invece i bilocali, escludendo qualche rara eccezione, i prezzi partono da una cifra minima di 110.000 euro, un prezzo non esagerato, tenendo conto anche della poca differenza rispetto ai monolocali. Lo stesso discorso si può ripetere nel caso dell’affitto, dove la cifra di partenza è la stessa che per i monolocali, ovvero 550 euro, ma arriva a superare i 1000 euro nel caso di immobili di lusso. La buona offerta di appartamenti in vendita a Firenze Sud comprende anche una serie di bilocali prestigiosi, con cifre che arrivano a toccare i 350.000 euro.
Passando agli appartamenti più grandi, ovvero i trilocali, che consentono a una piccola famiglia o a una coppia di avere lo spazio necessario per vivere comodamente la propria casa, togliendo alcune isolate eccezioni, si trova una buona offerta soprattutto a partire dai 170.000 euro, anche se in questo caso la differenza è data in gran parte dalle diverse dimensioni dell’appartamento: si va da un minimo di 55-60 mq2, per arrivare ad appartamenti che superano di gran lunga i 100 mq2, e che, con i dovuti accorgimenti, potrebbero anche essere trasformati in quadrilocali. Le cifre per l’acquisto possono anche superare i 500.000 euro. Rispetto ai bilocali la differenza c’è, ma non è così marcata, e per chi necessita di maggiore spazio, magari per gestire meglio la vita familiare, dovrò sicuramente orientarsi anche su soluzioni di questo tipo.
Dal punto di vista degli affitti, anche in questo caso non abbiamo un incremento notevole rispetto ad appartamenti più piccoli: si parte dai 550 euro, per arrivare a 1300 euro.
Nel caso di quadrilocali, o appartamenti più grandi invece, abbiamo differenze notevoli, sia in considerazione delle dimensioni dell’immobile considerato, sia per quanto riguarda il prestigio dell’edificio in cui è inserito.
In ogni caso, l’acquisto di una casa rimane preferibile, nel caso in cui ci sia la disponibilità economica e la stabilità necessaria. L’affitto rimane comunque una buona soluzione per esigenze diverse: se serve un appartamento per un breve periodo di tempo, ad esempio; opppure se in quel momento non si dispone di una cifra sufficiente per l’acquisto, o per la concessione di un mutuo.

Blindare la propria casa con gusto estetico

Porteblindate24.it è il sito Internet più indicato per chi è in cerca di porte blindate e sistemi di sicurezza per il proprio ufficio o la propria abitazione. I prodotti disponibili sul portale, infatti, possono vantare i più avanzati dispositivi di sicurezza, garantendo un sistema di tecnologie all’avanguardia. Contraddistinto da un vasto assortimento di offerte e promozioni e da un catalogo che propone porte blindate di ogni tipo, questo sito si fa apprezzare per i prezzi alla portata di tutte le tasche e di tutti i portafogli: è anche per questo motivo che può contare su una clientela in costante crescita.

Le porte blindate che si possono acquistare su www.porteblindate24.it rispettano i più elevati standard di sicurezza, assicurando prestazioni ottimali dal punto di vista della tenuta alle intemperie e dell’isolamento: sia che si tratti di isolamento acustico, e quindi di capacità di impedire il fastidio causato da suoni troppo alti o rumori; sia che si tratti di isolamento termico, e quindi di capacità di impedire che nei mesi estivi faccia troppo caldo e nei mesi invernali faccia troppo freddo. Non va dimenticato, per altro, che l’utilizzo delle porte blindate favorisce anche il risparmio energetico: una casa non troppo calda in estate, infatti, non ha bisogno di aria condizionata, così come una casa non troppo fredda in inverno non ha bisogno di riscaldamento aggiuntivo.

Su Porteblindate24.it i clienti e i visitatori possono trovare soluzioni adatte a ogni loro esigenza: tutte le porte sono munite di pannelli che sono coibentati all’interno e dotati di materiali poliuretanici. Sono proprio questi materiali a favorire sia l’isolamento acustico che l’isolamento termico. Senza sottovalutare, poi, la componente estetica: le porte blindate in vendita sul portale sono verniciate e rifinite con una finitura opaca. Insomma, la bellezza e la funzionalità vanno di pari passo, e una componente visiva gradevole si associa con praticità e comodità.

Ecco perché Porteblindate24.it e le sue tante promozioni stanno riscuotendo un successo così importante: la linea di prodotti originale e la qualità delle lavorazioni garantiscono la gratificazione e la soddisfazione dei clienti. Se a tutto questo si aggiungono prezzi molto competitivi, non è difficile capire perché le porte Genova a due ante, le porte Roma a due ante, le porte Milano 5 B e tutti gli altri modelli siano così apprezzati e così richiesti dalla clientela.

Persiane Blindate per un indispensabile bisogno di sicurezza

Il nuovo sito dedicato alle persiane blindate del circuito Blinder www.persianeblindate24.it va ad affiancarsi al già esistente sito dedicato alle porte blindate www.porteblindate24.it propone prodotti di altissima qualità e che garantiscono davvero la massima sicurezza.

Le persiane blindate possono forse essere considerate sorelle minori delle porte blindate, anche se in realtà per la sicurezza nostra e dei nostri cari è necessario porre attenzione non solo alle porte e agli ingressi principali delle nostre abitazioni ma anche alle finestre, altri possibili ed eventuali bersagli di malintenzionati e malviventi in cerca di appartamenti e case da derubare.

Quindi tutelare la propria sicurezza e quella dei nostri cari in maniera adeguata oggi è diventata una priorità assolutamente imprescindibile, anche alla luce dei numerosi fatti di cronata che continuamente ci capita di sentire.

Persiane Blindate si presenta nel mercato come uno dei punti di riferimento nel settore della sicurezza domestica e residenziale, forte della grande esperienza sviluppata in anni di produzione e commercializzazione di strutture blindate a tutti i livelli.

Ogni singola produzione è stata realizzata con la massima cura per i dettagli e per le peculiarità tecniche, dando massimo spazio alle rifiniture e grande importanza ai minimi dettagli, nella buona tradizione artigiana dei nostri esperti.

A partire dal materiale utilizzato, ogni fase della lavorazione è seguita passo a passo dai tecnici specializzati per garantire un risultato assolutamente impeccabile e un prodotto di qualità indiscutibile. La cura nella produzione di elementi blindati si evince anche dalla professionalità con cui l’azienda opera da anni in questo settore, studiando e sviluppando attraverso i propri laboratori anche numerose innovazioni tecnologiche capaci di assicurare un’altissima sicurezza ai propri prodotti, che risultano quindi assolutamente affidabili e senza alcun problema di produzione o di applicazione.

Quest’espererienza pluriennale maturata sul campo, unita all’elevata professionalità ottenuta in anni di lavoro in team ha permesso all’azienda di poter sviluppare scambi commerciali e vendite in tutta Italia e anche all’estero, anche e grazie ai prezzi altamente competitivi e al servizio assolutamente puntuale e preciso.

Il catalogo presenta:

– persiane blindate di base, prodotti di prima fascia e lavorati con materiali prezincati;

– persiane blindate con guarnizione, utili per migliorare la qualità della chiusura della persiana ed evitare per esempio fastidiosi rumori dovuti alle sollecitazioni del vento in caso di brutto tempo;

– persiane blindate con cerniera Kubica, fiore all’occhiello della produzione dell’azienda, un sistema di proprietà e brevettato che permette di ottenere una complanarità tra il profilo della battuta della persiana e la chiusura costituita dalla cerniera;

– persiane blindate combinate Kubica, con il sistema a chiusura perfetta che impedisce qualsiasi tentativo di intromissione o danneggiamento, per garantire il massimo della sicurezza sempre.

Residence Milano: un nuovo modo di vivere il Business

Ho passato qualche giorno in una delle città più belle d’Italia, Milano, in cui ho potuto sia occuparmi dei miei affari che dedicare un po’ di tempo al divertimento e allo shopping. Ho optato questa volta per un residence Milano, al posto del solito albergo. Milano è una città piena di vita e di business, non sempre è semplice trovare un alloggio adeguato ad un prezzo ragionevole soprattutto nelle zone più centrali. Mi reco a Milano molto spesso per lavoro ed ero stufa dei soliti hotel tutti uguali e monotoni.

Mi sono affidata così ad un sito (Rent Class) che permette di affittare bellissimi appartamenti ad uso residence anche per pochi giorni. E’ stata un’esperienza molto soddisfacente e semplice da effettuare. Ho inserito le mie esigenze nell’apposito form e subito mi sono apparsi davanti gli appartamenti più adatti alle mie richieste. In poco tempo ho potuto visionare il prezzo per il mio week end e prenotare il residence preferito. Scegliere un appartamento dotato di ogni comfort per i soggiorni a Milano è una scelta molto più interessante rispetto all’hotel, ho potuto avere tutti i vantaggi di casa mia in un ambiente curato ed elegante e soprattutto nella stessa zona in cui mi dovevo occupare del mio business.

L’appartamento che ho scelto era arredato con gusto e con sitle, come ci si aspetta in una location come la capitale della moda italiana, ma che non sempre invece è vero. I residence a Milano che ho visionato prima della prenotazione invece rispondono anche a elevati standard di bellezza, sono dotati di tutto ciò che è necessario per lavorare e per rilassarsi una volta staccata la spina dal business.

Un altro vantaggio del residence a dispetto dell’hotel è la possibilità di invitare ad esempio colleghi, clienti o partner commerciali per cena in un ambiente curato e intimo per definire le trattative o per sviluppare un piano d’azione. E dopo il lavoro in appartamento possiamo anche scegliere di ricevere i nostri amici per un film sullo schermo piatto o per una semplice chiacchierata rilassata in un contesto famigliare e molto più simile alla nostra consueta residenza.

Il prezzo è più che adeguato all’offerta. Si può scegliere tra il monolocale adatto ai brevi soggiorni in città fino agli appartamenti più spaziosi se decidiamo di dividere con amici, parenti o colleghi uno spazio elegante. Spazi così ricercati e curati sono proposti ad un prezzo in linea con i migliori hotel della zona, ma offrono molto di più.

 

 

Comprare Casa in Brasile

sito: http://www.investinbrazil.it/

 

Comprare casa in Brasile in questo momento vorrebbe dire essere sicuri di aver fatto l’investimento giusto. Comprando casa in Brasile sarete certi che il vostro investimento sarà ripagato, in quanto si tratta di un Paese che sta vivendo ua crescita esponenziale della sua economia.

 

Vai al sito: www.investinbrazil.it

Ristrutturare pensando alla domotica

Ricordate quando la serranda automatica del garage era qualcosa da ammirare? Le case intelligenti di oggi sono piene di tecnologia che solo dieci anni fa non avremmo mai immaginato.

Dici anni fa si pensava alla tecnologia per la casa, quella che viene chiamata domotica, come semplice sfizio tecnologico, oggi si pensa a questa tecnologia e al suo impiego più come sinonimo di efficienza e sostenibilità:

  • risparmio di tempo e denaro
  • energia e ambiente.

Qualsiasi dispositivo elettrico o elettronico automatizzato in una casa può rendere una casa intelligente. In genere le case intelligenti contengono sistemi integrati che coinvolgono la sicurezza, il controllo degli accessi, la gestione dell’illuminazione e della temperatura, l’intrattenimento e la comunicazione.

Alcuni sistemi possono essere programmati per massimizzare il calore solare e di luce in inverno e ridurli al minimo in estate con tende automatiche, tapparelle e sistemi di controllo della temperatura. Se c’è un guasto al sistema, lo stesso può inviare al proprietario un messaggio via SMS o utilizzando le nuove tecnologie di comunicazione per comunicargli che c’è qualche cosa c’è non sta funzionando.

L’integrazione è una parola di moda in questo momento, e con le varie app per tablet e smartphone messe a disposizione dalle case produttrici di apparecchi modulari della domotica, si può fare il check completo della casa anche quando si è fuori.

Ma la domotica si rivolge anche all’efficienza energetica. Stanno per arrivare i nuovi contatori intelligenti che permettono di monitorare l’utilizzo dei singoli apparecchi e i termostati verdi capaci di apprendere le abitudini degli inquilini e impostare i settaggi migliori per permettere di risparmiare e ottimizzare il riscaldamento e la refrigerazione in estate.

Da qualche tempo la moda delle abitazioni di lusso è sicuramente il cablaggio dei media, home theater, Hi-Fi e internet. Una rete cablata o wifi permette ai proprietari di casa di gestire video, televisione e musica tutto tramite tablet.

Come richiede il mercato, anche gli elettrodomestici intelligenti sono in grande crescita. Forni autopulenti, lavastoviglie a vapore e frigoriferi che fanno la spesa, è il sogno di tutti quanti.

Di certo tutte queste attenzioni non si trovano in appartamenti normali e devono essere richiesti durante la costruzione, ma durante i lavori di ristrutturazione si possono inserire per ottenere un’immobile futuristico a tutti gli effetti.

La problematica principale delle case intelligenti è la quantità dei cavi di cablaggio. Il cablaggio è la fase più difficile da affrontare perché deve essere pensato e strutturato pensando all’eventuale passaggio di altri cavi in futuro senza ad andare a intasare corrugati e senza effettuare curve strette per il passaggio della fibra ottica.

Esperti dell’edilizia affermano che i prezzi della domotica nei prossimi anni diminuiranno velocemente grazie alla forte richiesta del mercato favorendo la diffusione.

Montascale con pedana

Montascale Centaurus

Centaurus Srl è un’azienda leader in Italia molto conosciuta nel settore del benessere e della sicurezza.
Solida azienda italiana che opera in tutto il territorio nazionale nel campo della mobilità per disabili e anziani: montascale, elevatori, bagni e scooter elettrici per disabili.
montascale

Nasce dall’idea e dalla volontà di creare un’azienda installatrice di importanza nazionale, in grado di fornire vera consulenza tecnica ai disabili ed anziani. L’azienda si presenta come multimarca, con un corpo tecnico e d’assistenza solido, professionale ed istruito.

Grazie ad accordi commerciali e tecnici diretti e in alcuni casi esclusivi con tutti i principali produttori europei, Centaurus riesce a supportare la propria clientela a livello nazionale. Prezzi molto concorrenziali grazie al fatto che i prodotti vengono acquistati direttamente dai costruttori e vengono installati presso l’abilitazione dell’acquirente senza ulteriori ricarichi.

Vanta una rete d’assistenza nazionale formata da vere aziende e non da call center che seguiranno l’anziano o il disabile sin dall’inizio al fine di scegliere un prodotto che possa soddisfare i fabbisogni del paziente. In sede è presente anche una sala prove dove è possibile provare personalmente i prodotti.

Professionalità, eccellenza e alta qualità dei prodotti sono solo alcune delle tantissime garanzie per il cliente.
E’ possibile trovare sia montascale nuovi che usati oltre tutta la miriade di altri prodotti adatti a disabili e anziani con problemi di mobilità. Ogni struttura è assolutamente personalizzabile in base all’esigenze del disabile nel pieno rispetto delle leggi, della sicurezza e dell’ambiente circostante al disabile stesso.

Presso l’azienda Centaurus è possibile acquistare:

•Montascale a poltrona rettilinei
•Montascale a poltrona curvilinei
•Montascale a pedana rettilinei
•Montascale a pedana curvilinei
•Elevatori senza vano
•Elevatori con vano
•Impianti vari
•Vasche con porta apribile
•Docce per anziani e disabili
•Water e Bidet autopulenti
•Sollevatori per vasche
•Camere per Disabili
•Poltrone relax e lift
•Sedie di evacuazione edifici
•Cucine per disabili
•Scooter e Carrozzine elettriche
•Auto per Disabili
•Montascale Mobili

CENTAURUS S.r.l. si trova a Iseo, in provincia di Brescia, in Via Roma, 94/a.
E’ possibile contattarli telefonicamente allo 030 981334.

A.F Maglieria vendita Stole prodotte in Italia

Dal nostro laboratorio di maglieria è nata Curling Collection, una linea di eleganti accessori per donna e per uomo, lavorazione artigianale che si svolge all’interno del nostro stabilimento di Gonzaga, in provincia di Mantova.

I nostri designer ci guidano nella progettazione del capo e nella scelta dei colori, guardando alle ultime tendenze nel mondo della moda.

La tessitura avviene utilizzando le tecnologie più recenti nel campo delle macchine da maglieria e questo ci permette di realizzare lavorazioni e motivi molto particolari, offrendo ai nostri prodotti finiture artigianali pregiate e uniche.I capi vengono sottoposti ad uno scrupoloso controllo e infine vengono confezionati direttamente dal nostro personale.

La produzione è made in italy, il processo produttivo si svolge nel nostro stabilimento, con la collaborazione di lavanderie e stirerie ubicate a pochi chilometri dalla nostra azienda, utilizziamo solo filati italiani pregiati.  Consigliamo tre dei nostri prodotti: cuffia, collo e stola a tre colori goffrati in lana, viscosa e cashmere.

Vendita di Sciarpe,Mantelle e stole prodotte in Italia

I tre articoli possono essere venduti insieme e singolarmente,  sono indicati sia per uomo che per donna e disponibili in diverse varianti colori.

Le foto dei prodotti e la collezione 2013 Curling Collection sono disponibili sul sito: WWW.AFMAGLIERIA.IT

Vienici a trovare:

AF Maglieria Artigianale

Via della Costituente, 22 – 46023 Gonzaga (MN) – Italy
Tel +39.0376 58499
Fax +39.0376 58499
Email: info@afmaglieria.it